Mercoledì Dicembre 08 , 2021
Text Size
   

Curriculum dott. ing Massimiliano Rossetti

Nasce a Roma il 23 novembre 1973. Si laurea in Ingegneria Gestionale con indirizzo produzione con tesi intitolata "il knowledge Management nelle Reti di Imprese: definizione, obiettivi strategici, applicazioni”, presso l’Università degli Studi di Roma ‘’Tor Vergata’’ – Relatore, Prof. Domenico Campisi nell’anno 2003.

Nel 2013 consegue la laurea magistrale in Ingegneria della Sicurezza e Protezione Civile con tesi intitolata: ’’Gestione del rischio territoriale dovuto al sisma: Responsabilità e Deontologia nella professione dell’Ingegnere’’ presso l’Università degli Studi di Roma ‘’Sapienza’’ – Relatore, Prof. Ing. Massimo Guarascio.
Libero professionista, sia in ambito pubblico che privato, dal 2005, anno in cui si iscrive presso l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma, si occupa prevalentemente di progettazione di impianti elettrici tradizionali e da fonti rinnovabili, di progettazione antincendio, progettazione di impianti di climatizzazione e riscaldamento, direzione lavori e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, RSPP e certificazioni.

E' inoltre abilitato ai sensi del D.Lgs. 494/96 e s.m.i. alla sicurezza nei cantieri temporanei e mobili, ai sensi della Legge 818/84 alla prevenzione incendi, ai sensi dell’art.32 del D.Lgs. n°81/08 alla figura di RSPP.

Le esperienze maturate all’interno dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma, lo vedono dal 2009 ricoprire la carica di Consigliere dell’Ordine e Vice-Presidente della Commissione Specifiche; dal febbraio 2011 è nominato Consigliere-Segretario, Presidente della Commissione Liberi Professionisti e Vice-Presidente della Commissione Protezione Civile.

Dal 2012 ha arricchito la sua esperienza professionale nell'ambito dell’impiantistica sportiva come Consigliere della SCAIS, Associazione Benemerita del CONI.

Dal gennaio 2013 ricopre la carica di Presidente Provinciale di INARSIND, Sindacato Nazionale Ingegneri e Architetti Liberi Professionisti, essendo profondamente convinto di un necessario impegno a difesa e sostegno delle professioni di ingegnere ed architetto, ed in particolare dei liberi professionisti sempre più soggetti ad oneri e doveri, ma poco tutelati e soggetti ad un'imperante crisi.

Iscriviti alla Newsletter

Per ricevere le ultime news da Massimiliano Rossetti - Official Site inserisci il tuo nome e la tua mail, spunta la casella per accettare i termini sulla Privacy e clicca su Iscriviti

Fiera Milano Congressi



Torna dall'8 al 10 Aprile 2015 nel polo espositivo e congressuale di Fiera Milano Congressi, l'evento fieristico e convegnistico dedicato alle tecnologie energetiche low-carbon per edifici, reti e città intelligenti... [Leggi tutto]

Open Sees Day Italy



Open Sees come strumento di ricerca e progettazione in Italia, Modellazione di sistemi strutturali geotecnici, Analisi non lineare, calcolo parallelo, cloud computing, interfacce grafiche, casi di studio... [Leggi tutto]

Giovani ingegneri geotecnici



Incontro annuale dei giovani ingegneri geotecnici, un’iniziativa AGI organizzata in collaborazione con gli ordini provinciali degli ingegneri. Discussioni e scambio di esperienze tra giovani professionisti e ricercatori... [Leggi tutto]